Ad Ancona nella prima giornata dei Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse i nostri portacolori hanno ottenuto due bellissimi risultati anche alla luce del fatto che entrambi sono al primo anno della propria categoria.
Giacomo Simonini nei 1500m Juniores è 3° con il personale indoor di 4.01.09 e una gara disputata con molta personalità e che gratifica il nostro giovane atleta che dopo una sosta forzata negli scorsi mesi è in fase di ripresa e quindi potrà giocarsela alla pari nella stagione estiva con gli altri avversari. Per dovere di cronaca è giusto dire che il vincitore della gara Razgani Moad è stato squalificato per un’infrazione commessa dutante la gara, una punizione forse troppo severa per Moad che è stato così privato del titolo.
Nel Salto in Lungo categoria Promesse è stato invece Niccolò Contotto a regalarci un 5° posto con il primato personale di 7,33m (primato precedente 7,25m). Dopo un inizio incerto con un nullo e un 7.12 Niccolò ha trovato la misura nel terzo salto di qualificazione e poi nei tre salti di finale ha ottenuto un miglior salto di 7.32 a conferma che la misura può essere un punto di partenza per la stagione 2021.
Domani in pedana Niccolò Barella nel getto del Peso, un grosso in bocca al lupo, non c’è il due senza tre.