Giornata ASSOLUTAmente super per gli atleti e le atlete Team-A Lombardia che nel weekend del 8-9 maggio hanno ottenuto risultati prestigiosi molto importanti a livello individuale che di squadra.

Sono soprattutto le donne a impreziosire con i loro risultati i Meeting Nazionali all’Arena di Milano. Gran giro di pista di Denise Rega: la portacolori del Team A Lombardia, già azzurrina sulle distanze brevi, con 55.05 toglie tre decimi al PB e domina la gara ottiene, oltre la vittoria della gara, anche il minimo di qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Rovereto a fine Giugno. Il Team A Lombardia vince pure i 100m ostacoli con la junior Francesca Fattori (14.96/+0.3 e minimo di categoria) e la 4×100 con un quartetto tutto Allieve formato da Martina BrambillaVeronica ZainaSofia EccaElisa De Santis con un ottimo 48.09 che vale il minimo per gli Italiani Assoluti. A Milano tanti personali importanti per diverse atlete e due bellissime prestazioni anche nel meeting di sabato nei salti: Altea Calastri rientra con un ottimo 1.72 nel salto in alto (brava anche Camilla Carbonero con 1.60) mentre l’Allieva Chiara Santambrogio ottiene un ottimo 11.97 nel salto triplo.

Meeting Nazionale Gold importantissimo anche a Saronno dove al termine di ben quattro serie: la misura della vittoria è il 7.37 (0.0) del nuovo PB outdoor di Niccolò Contotto (già quarto agli ultimi Assoluti indoor) che con questa misura ottiene il pass per Rovereto. In questa due giorni nel varesotto ottime prestazioni arrivano dal settore lanci con Andrea Fassina nel lancio del disco, Marta Radaelli nel martello e le Allieve Emma Contotto e Gaia Marsegaglia nel giavellotto. Anche a Saronno brilla la staffetta Assoluta formata da Cisana, Crispo, Peroni, Contotto che di pochi decimi non ottiene il pass per i Campionati Italiani Assoluti e si piazza seconda.